Brand Identity Totale

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Brand Identity Totale 2017-10-10T09:18:11+00:00

MIGLIORA IL TUO BRAND E LA RELAZIONE COI TUOI CLIENTI

Brand Identity Totale è un servizio per le aziende offerto in collaborazione con Alessandra Pistillo,  consulente di comunicazione. Lo scopo di questo servizio è mettere le aziende in condizione di avere un brand forte sul mercato, in modo tale da potersi differenziare dalla concorrenza e migliorare nettamente la relazione coi propri clienti.

COME POSSO ESSERTI UTILE

Il brand di un’azienda è l’insieme di valori e significati che la caratterizzano. Solitamente dipende da 2 aspetti:

  • quello che l’azienda dice di sé;
  • quello che i clienti dicono dell’azienda.

Oggi, grazie al Web, il secondo aspetto è diventato particolarmente importante. Il passaparola sui social e le recensioni hanno una visibilità sempre più importante e permanente nel tempo.

Per avere una brand identity forte le aziende devono avere le idee chiare su chi sono e cosa le caratterizza. Questo messaggio va comunicato all’esterno in modo chiaro e coerente attraverso una comunicazione ben impostata, ma non solo: per poter essere davvero forte è necessario che anche tutte le recensioni dei clienti confermino, rafforzino i valori che l’azienda comunica direttamente.

Partendo da questo presupposto, andiamo a lavorare su 2 aspetti:

  • la comunicazione diretta dell’azienda: curiamo il sito web, l’immagine coordinata, l’interazione sui social tra azienda e clienti, la gestione delle recensioni;

  • dall’altra parte, andiamo a lavorare sull’organizzazione interna dell’azienda. E’ necessario infatti che tutto il personale che viene a contatto coi clienti venga formato per garantire che l’interazione fra personale e cliente sia allineata con la comunicazione suddetta.

Il personale deve saper cogliere gli aspetti che possano favorire la voglia da parte dei clienti di scrivere recensioni positive. Deve sapere, ad esempio, che esistono dei servizi chiamati “momenti wow!” che generano meraviglia nei clienti e stimolano la voglia di condividere l’esperienza; oppure, che esistono strategie di richiesta di recensioni positive. Deve sapere come interagire con i clienti in modo tale da farli reagire positivamente e attivamente sul Web, facendo confermare la buona reputazione dell’azienda.

Si tratta di nozioni che il personale può apprendere in momenti di formazione creati ad hoc. Faremo, alla base, un’analisi strategica dell’azienda per aver ben chiari obiettivi di marketing, target e strategie. Questa fase strategica è simile a quella usata nel Metodo Lean per ottimizzare i processi aziendali, sia interni dell’azienda sia in visione dell’impatto che vuole avere col mercato di riferimento.

A CHI E’ RIVOLTO QUESTO SERVIZIO?

Il servizio è rivolto a tutte le aziende, in particolari modo a quelle che hanno difficoltà ad adattarsi al mondo delle recensioni o che non riescono ad ottenere recensioni allineate con le attese e gli sforzi aziendali.

RISULTATI?

Grazie al nostro intervento:

  • la comunicazione dell’azienda sui propri punti forti e le recensioni dei clienti coincidono e si rafforzano vicendevolmente;
  • i dipendenti la cui mansione consiste nello stare a contatto diretto con i clienti, saranno più consapevoli di come realizzare “momenti wow” coerenti con la brand identity aziendale;
  • l’immagine dell’azienda saranno coerenti con i punti forti dell’azienda e li sapranno comunicare al meglio.

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