Loading...

Per la tua azienda

/Per la tua azienda
Per la tua azienda 2017-10-10T09:18:10+00:00

SCEGLI IL MIGLIORAMENTO PER LA TUA AZIENDA

La mia Mission è aiutare le aziende a migliorare la loro efficacia ed efficienza. Quando parliamo di organizzazione aziendale, parliamo di ottimizzare i processi in modo da riuscire ad ottenere gli stessi risultati con meno risorse, meno fatica, in meno tempo e con meno nervosismo.

Una migliore organizzazione aziendale porta anche a migliorare il proprio rapporto con la clientela. Per un rapporto ricco e trasparente è necessaria una comunicazione completa col cliente, che preveda sia un messaggio aziendale forte, sia la capacità, da parte di tutte le persone dell’azienda, di interagire correttamente col cliente nel rispetto ed esaltando la brand identity aziendale.

Tutto questo è possibile se, quando pensiamo alla comunicazione interna all’azienda, la si pensa in termini di dialogo:  se il capo dell’azienda comunica coi suoi dipendenti in modo unidirezionale e a loro spetta solamente il compito di comprendere ed eseguire, l’azienda in questione può funzionare solo se ha un “supergenio” come capo, ed una serie di robot come dipendenti.

Lo stesso va pensato in termini di comunicazione con l’esterno. Ciò che oggi è fondamentale è la capacità dell’azienda di avere un dialogo e interagire sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Deve essere un dialogo fruttuoso, sui processi aziendali, sul prodotto, sulle caratteristiche del servizio; deve esaltare l’efficacia e l’efficienza aziendale. Il dialogo è fondamentale perché attraverso di esso possono scaturire soluzioni innovative e comportamenti efficaci; solo così possiamo essere sicuri che tutti quanti siano allineati sulla stessa lunghezza d’onda.

I servizi che offro alle aziende hanno al centro il dialogo:

  • dialogo necessario affinché le riunioni siano efficaci >

Facilitazione di riunioni

  • dialogo su processi e strategie aziendali e Metodo Lean >

Organizzazione aziendale
  • dialogo con i clienti >

Brand identity totale

 

  • dialogo che serve per comunicare in modo semplice concetti complessi >

Video tutorial

Condivisione e processi decisionali partecipativi e condivisi: tutti questi concetti non sono utopie! Sono tante le piccole e grandi aziende che hanno potuto applicarli con successo.

L’uso di Tecniche Narrative aiuta a gestire i cambiamenti complessi. Nella maggior parte delle situazioni, in aziende di qualunque dimensione, basta cambiare l’ambiente sociale all’interno del quale si lavora, introducendo riunioni che favoriscano il dialogo e l’analisi di alcuni processi in modo innovativo, perché si scateni creatività, il coinvolgimento, la motivazione e la partecipazione delle persone.

Questo articolo è disponibile anche in: Spagnolo